VERONA MARATHON, INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA  

13 Novembre 2019

verona marathon inizia il conto alla rovescia

Mai come quest’anno la Verona Marathon è sentita, apprezzata, amata, vissuta dalla città e dai cittadini. Un evento, quello che si svolgerà domenica 17 novembre, che coinvolge in pieno la città scaligera, non solo in ambito sportivo, ma anche solidale e sociale. Diverse infatti le nuove iniziative istituite per questa edizione da Asd Gaac 2007 e Verona Marathon Eventi, che organizzano la gara in collaborazione con il Comune di Verona. Nasce anche un concerto per il sabato sera denominato “Marathon Swing Verona”.

Positivi i numeri dei partecipanti, con le iscrizioni ancora aperte e possibili, in questo momento ci sono 2.500 partecipanti alla maratona, numero superiore al 2018, 3000 alla Zero Wind Cangrande Half Marathon, mentre si attendono almeno 3mila iscritti alla Bridgestone Last 10k, competitiva e non competitiva. In totale si contano circa 1200 partecipanti esteri, numero ben superiore rispetto al passato.

A pochi giorni dalla Verona Marathon oggi c’è stata la consueta presentazione istituzionale presso la maestosa Sala Arazzi al Comune di Verona. Il sindaco Federico Sboarina: “Un grande evento la Verona Marathon, che cresce ogni anno di più e che dà lustro alla nostra bella città. E’ uno spettacolo, non solo sportivo, tutto da godere e da vivere anche da parte dei cittadini che non la corrono ma che possono senz’altro scendere in strada a tifare. C’è un gran lavoro degli organizzatori per rendere sempre meno impattante la maratona per la città, per fare meno disagi possibili. E’ un evento che attira maratoneti da tutto il mondo, che diventano così turisti della città, che porteranno nei loro Paesi un messaggio positivo e un bel ricordo di Verona. Si genera un indotto economico di diversi milioni di euro per le attività turistiche, così come è enorme la generosità devi veronesi che hanno aderito alle Organizzazioni No Profit del progetto inerente alla Bridgestone Last 10k. E’ doveroso un grande grazie”.

Applauditissima la stella dell’atletica italiana Sara Simeoni, presente come consigliere per Fidal Veneto: “E’ un piacere sentir parlare di Corribra e di corsa associata ai ragazzi, come Fidal Veneto ci sta molto a cuore la promozione verso l’atletica leggera da parte dei più giovani. Porto però anche la notizia che la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon del 16 febbraio 2020 sarà sede dei Campionati Italiani Assoluti Fidal di mezza maratona”.

Altre due presenze e interventi, da parte dello sponsor Gsk con il responsabile comunicazione Massimo Ascani e di Michele Nespoli ufficio stampa Polizia Municipale che ha confermato l’impegno di 40 persone, aiutati da altri 172 volontari di Verona Marathon, per controllare e gestire al meglio il traffico da domenica mattina alle ore 8 fino alle 15 circa. Sul sito Verona Marathon c’è un’apposita pagina dedicata alla viabilità. CLICCA QUI

 

Condividi con
Seguici su: